L’assistente del Papa

Ieri sera sono stata in una chiesa, con l’intento di seguire una particolare messa, ma dato che la cosa si attardava parecchio, ho rinunciato.

Ma tanto mi è bastato per sognare di essere… l’assistente del Papa in persona! e non solo, lo presentavo a mia madre (che nel sogno era straordinariamente bella!), quasi fosse un amico di vecchia data! 

Mio marito mi chiede cosa possa significare… un desiderio di spiritualità? di avvicinarmi a Dio?

Magari sì! Mi piacerebbe che la mia vita diventasse sempre più simile a come mi sento interiormente.
Impiegare il mio tempo per qualcosa che ritengo importante, stare con le persone che mi rendono felice, dare un senso più profondo all’esistenza.

Una volta mi hanno letto l’oroscopo, e pare che la mia naturale inclinazione sia quella di vivere in un ashram, o in una comunità, o come le suore di Calcutta… ecco, diciamo che per ora siamo ben lontani..!!!!

Capisco però che aveva ragione chi mi ha rivelato tutto questo: non vedo uno scopo nella vita puramente materiale, nell’affaticarsi tanto – dal punto di vista lavorativo, soprattutto – a raggiungere risultati, risultati, risultati… o a continuare ad operare in un ruolo ripetitivo e opprimente.

Ma tant’è.

Per ora.. continuo a sognare di essere l’assistente del Papa… poi si vedrà!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

