Di prima mattina

Inizio di alba, 11 settembre 2013

Inizio di alba, 11 settembre 2013

La mia piccola si era svegliata per l’ennesima volta, per la tosse.
Svegliata e riaddormentata dopo una carezza e averle ridato il ciuccio.
E io, svegliata e non riaddormentata.

Così mi sono decisa finalmente ad alzarmi, scendere in soggiorno, aprire la finestra e sentire quel freddo mattutino, che ti sveglia subito e ti rigenera.
Ho messo piede fuori, sul balcone, così com’ero, in pigiama, e fare qualche lungo respiro.
L’alba era prossima.

Sono rientrata, ho acceso un paio di bugiette, e ho fatto un po’ di yoga.
Lento, per distendermi, per svegliare il mio corpo dolcemente e sciogliere le rigidità.

Balasana, Bujangasana, qualche torsione, un po’ di pranayama, una piccola meditazione.

E già iniziare la giornata in questo modo è stato magico*

yoga e meditazione di prima mattina

yoga e meditazione di prima mattina

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Di prima mattina

  1. E’ piacevole l’aria frizzante del mattino.Sentire lentamente il contatto con il proprio corpo e del corpo con l’energia circostante.Io non pratico lo yoga,ma ho i miei rituali ed il buongiorno è davvero piu’ morbido…
    Sorrisi 🙂

Rispondi

