Qualche scatto

Le cose che ho voglia di ricordare:

un’alba, una mattina in cui mi sono alzata per fare yoga

Alba

I piccoli acquisti alla bancarella dell’usato

seconda chance

Le tendine ricamate stile “Beghine” alla cascina della festa del Ciarlòt (versione dialettale della torta charlotte)

CIMG0384

Le passeggiate con la mia baby

baby

mulino

Una colonia di funghi dentro all’albero

CIMG0402

Le foglie autunnali, raccolte per fare i lavoretti

foglie

…ho deciso di portarmi sempre in borsa la macchina fotografica, quella mignon (così non pesa), per imparare a osservare, e perché spesso mi sembra di… respirare, di fare una pausa dal caos mentale, anche con un semplice scatto.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Qualche scatto

  1. Diecimila Miglia ha detto:

    anche per me è cosi…avere la macchina fotografica con me mi aiuta ad osservare meglio!

    Ciao

  2. ylenia ha detto:

    che dolcezza questi scatti! mi hai fatto venir voglia di mercatino dell’usato: una volta ci andavo sempre, ma da quando abitiamo in campagna ho perso molti riferimenti. e con le foglie? siamo pieni di foglie di tutti i tipi qui, che lavoretti fate? ti abbraccio!

    • auradiluna ha detto:

      Sì!! anche a me piacerebbe andare ai mercatini dell’usato, questo era capitato per caso!
      I lavoretti con le foglie dobbiamo ancora farli, ma si tratta di incollarle su dei cartoncini colorati e colorare lo sfondo, o disegnarne il bordo e dipingerlo (con l’aiuto della mamma), cose molto semplici… Abbiamo usato le castagne matte come “gessetto” intinto nei colori a dita, per colorare la sagoma di una castagna…
      Un abbraccio a te!!!!

Rispondi

