Inseguendo l’arcobaleno

In questi giorni di ripresa lavorativa, di nervosismo in ufficio, di me che mal sopporto la fatica di “dividermi” tra casa e lavoro, giorni di umore variabile e poco solare, di mal di testa e quant’altro, mi viene in aiuto una bella immagine che mi ha regalato mio nipote l’altra sera.
Era da noi a cena e gli avevo chiesto come avesse trascorso il pomeriggio.
Per fortuna è uno di quei ragazzini (ha 13 anni) che ancora stanno all’aria aperta (oltre a chiudersi in casa, però, per leggere, leggere, leggere). E ha raccontato a me e a mio marito di aver passato il pomeriggio “in giro” con un suo amico.
E scavando, scavando nel suo pomeriggio, ha “confessato” di essere andato per le campagne a camminare e correre, a… inseguire la fine dell’arcobaleno.
E da un paio di giorni mi risuona questa frase, pronunciata con entusiasmo, tanto che mi è venuta voglia di inseguirla anche io, la fine dell’arcobaleno!
Mi evoca un senso di grande libertà e di speranza!
Spensieratezza, leggerezza d’animo!

L’immagine di oggi è proprio questa. E nel mio viaggio verso l’arcobaleno ovviamente porterei anche la mia piccola, e il suo papà!!
E spero tanto di ritrovare questa spensieratezza, e di poterli avvolgere di una nuova luce, di abbandonare il cattivo umore ed emanare positività!
Grazie nipot”ino” mio (ha il 44 di scarpe…), grazie per le tue fantasiose immagini!

 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Inseguendo l’arcobaleno

  1. Chandana ha detto:

    Che post meraviglioso!Tu non potevi di certo saperlo,ma l’altro giorno quando ho visto l’arcobaleno per strada ho desiderato sapere dove finisse…ogni volta mi avvicinavo un pochino…quando sono arrivata a casa della mia nuova amica è sparito!Credo proprio che sia finito lì!Che belle connessioni abbiamo 🙂 Bacio.

  2. ylenia ha detto:

    sei meravigliosa. malumore o no, è così bello leggerti! già, seguire l’arcobaleno fino alla fine… che bello!

  3. Catia ha detto:

    L’immagine di ragazzini che corrono per i prati e inseguono la fine dell’arcobaleno mi da molta speranza per il futuro di questo nostro mondo. Non esistono solo giovani violenti o aggressivi, ma anche giovani che sanno ancora sognare…
    Grazie!

    • auradiluna ha detto:

      In effetti sembra un racconto d’altri tempi… Spero tanto che lui e tanti altri “sognatori” si mantengano ricchi di freschezza e spontaneità! Devo dire che anche l’ambiente lontano dalla città magari aiuta a non bruciare le tappe o a non conoscere troppo presto l’altra faccia della medaglia… Grazie per il passaggio 🙂

Rispondi

