Meditazione e luna piena

Luna piena alle 4.55 stamattina.

Mi sono svegliata un po’ prima delle 6, e dato che non prendevo più sonno ed erano già un po’ di mattine che mi capitava di svegliarmi e stare sveglia, ho deciso che era arrivato il momento di alzarsi a meditare.
Forse la Luna piena ha davvero un impatto positivo sull’energia, la voglia di fare!
Non so più dove avevo letto che quando ti svegli di notte e non hai più sonno è un invito alla meditazione, un suggerimento che ti arriva. Con la Luna piena, poi, non poteva che essere così!
Il momento, di mattina presto, è sempre carico di una certa magia, anche quando la concentrazione non è al massimo, e anche quando ti senti un po’ frizzante e vorresti fare, più che fermarti e abbandonare ogni pensiero.
Ero anche uscita sul balcone per cercarla, questa Luna, ma il cielo era fosco.
Ho acceso la mia candelina, ho preso la panchetta e tutto il resto, e mi ci sono messa.
Come spesso succede, ho avuto nostalgia del mio vecchio gruppo di meditazione, dell’insegnante, di tante cose… molti pensieri.
Ma l’intensità di quel momento, e la significatività, sono quelle che danno senso anche al resto della giornata.
Prima di uscire di casa, poi, il sorriso della mia piccola (è bellissima, tutta tondetta e con le guanciotte che le sono aumentate!), e del suo papà (che è sempre sorridente!) mi hanno ulteriormente riempito il cuore!
Buona giornata!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Meditazione e luna piena

  1. Rebecca ha detto:

    Che belle sensazioni…e a proposito di luna,stanotte sul mare era vento,il cielo terso e la luna splendida.Volevo uscire a fotografarla,ma avevo troppo freddo!
    Buona giornata!

  2. Catia ha detto:

    Invece per me è un periodo difficile per quanto riguarda la meditazione mattutina. Sono sveglia ma non riesco a vincere la pigrizia ( oltre che il freddo!). Ma è un segnale di qualcosa che devo rivedere, così come la rigidità fisica rispetto ad alcuni asana.
    Forse è tempo di fermarmi e ragionarci sopra!
    Un abbraccio

Rispondi

