Yoga dalla parrucchiera

Parrucchiera: “Pronto?”
Io: “Ciao, sono D., volevo sapere se c’è posto per giovedì…”
P: “…Ah, ma… sei Yogananda?”
Io: “Eh.. sì!”
P: “Ah, ciao! come stai? Paramhansa! vieni, vieni pure!”
Io: “Grazie, allora a presto”

Un dialogo tra pazzi?
Un po’ sì… ma la verità è che ho una parrucchiera filo-yogica…
La frequentavo già da un annetto, quando è venuta a casa mia il giorno del matrimonio, per sistemarmi i capelli.
E’ entrata, si è guardata attorno, ha visto una foto del maestro e mi ha chiesto: “Ah, ma quello non è Paramhanasa Yogananda? E’ quello che ha scritto l’Autobiografia di uno yogi, no?” e io: “Sì!!”.
A quanto pare, aveva seguito diversi seminari sullo yoga, da giovane, quando lavorava in un salone in centro a Milano. E tanti altri sull’esoterismo e altri argomenti.
“Mi sembrava, che avessimo qualcosa in comune!” ha detto, e da lì, ogni volta che sono andata da lei per i capelli, il discorso è sempre slittato sullo yoga. Però ha sempre sottolineato che da quando ha il marito e le figlie, ha abbandonato il modo di vivere dello yoga, che è diventata pessimista e che la vita l’ha travolta.
Prima del nostro viaggio di nozze, ha voluto anche conoscere mio marito, l’unico uomo di cui aveva sentito, interessato alla spiritualità, l’unico che “aiuta in casa”, insomma l’opposto di suo marito (a detta sua), che le ha fatto abbandonare tutte quelle cose in cui lei credeva.
Le è rimasto un grande senso dell’ironia (e un po’ di follia, aggiungo io). Ma credo proprio che lei ci giochi molto, sul fatto di bersagliare il marito con le clienti, ma che in realtà ci stia proprio bene, e credo che le piaccia ridere della situazione politica italiana soprattutto con chi le da corda, ama chiacchierare, e dice che lei ama stare con le donne, che con gli uomini non potrebbe mai lavorare.
Ieri, giorno dell’appuntamento, mi ha detto: “Non potrei più fare yoga adesso, sono talmente inc…..a col mondo, coi politici, con tutti… che se mi metto a fare yoga mi parte la kundalini e mi sfonda il cranio!! Poi vedi che disastro che combino, si scatena la furia!!”
:DD

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Yoga dalla parrucchiera

  1. Chandana ha detto:

    Ahahah, questo post mi ha proprio divertita 😀 Peccato che abbia lasciato però. Un abbraccio 😀

  2. ylenia ha detto:

    la voglio anche io la tua parrucchiera! pensa che io, siccome qui non ci sono parrucchiere così, me li taglio da sola i capelli!

Rispondi

