Vita prenatale

Quando ero incinta ho letto alcuni libri sulla maternità, tra cui “Iniziazione all’amore prenatale” di Akira Ikegawa. Nel libro si sostiene che i bambini piccoli hanno ancora qualche ricordo della vita prenatale.
Il libro è costellato di esempi, alcuni dei quali trascendono anche il concetto di vita prenatale, intendendo confermare i ricordi di una vita precedente.

Alla mia piccola avevo detto in un paio di occasioni, che lei era nata dalla pancia della mamma, che prima di nascere lei si trovava lì.
Così un giorno sono tornata sull’argomento.
Io: “Dov’eri prima di nascere?”
Lei: “Nella pancia della mamma”, e fin qui, risposta diligente.
Io: “E cosa c’era?”
Lei: “Il nonno”
Al che, sono sobbalzata, dato che mio papà purtroppo è mancato mentre ero incinta, al nono mese.
Tuttavia, ho pensato che non avesse compreso bene la domanda che poteva sembrare un po’ strana, e che lei avesse in mente in realtà il nonno paterno, che aveva visto quello stesso giorno.
Io: “Cosa c’era quando eri nella pancia della mamma?”
Lei: “Acqua”
Io devo averla guardata con stupore, al che ha ribadito parlando più forte: “L’acqua!”.

Ho scritto alla mia insegnante di yoga del corso prenatale, che ne era felicissima!
Ha anche aggiunto che i bambini hanno questa capacità di sentire oltre cioè che si vede, e che è un dono che si mantiene circa fino all’età di 11 anni.
…Riproverò con le interviste alla piccola…!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Vita prenatale

  1. melissa ha detto:

    I nostri bimbi ci stupiscono sempre!

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    Wow! Schoccantissima questa risposta. In senso buono, ovvio.
    Anche questa è un’altra delle cose che mi affascinano da sempre e che da un po’ ho accantonato. Quando ero piccola, con la mamma, vidi un documentario sulla reincarnazione e ricordo di esserne rimasta colpitissima. La mamma poi mi spiegò alcune cose ed io desideravo ricordarmi all’improvviso della mia vita precedente e raccontarla a tutti!

    • auradiluna ha detto:

      Ma davvero? E “ai nostri tempi” tua mamma ti aveva spiegato che esiste la reincarnazione? Se lo dicessi a mia mamma anche oggi mi guarderebbe come un alieno.. No anzi. Riderebbe credo !!!

      Inviato da iPhone

Rispondi

