Da Resistere a Esistere

Ieri, dopo la disperazione “da capricci” mi sono decisa a darmi una svegliata.
Non può essere una tragedia, quella dei capricci, e nemmeno mi devo lasciar sopraffare e assorbire completamente da questa condizione. Ero talmente totalizzata dalla cosa, che ho perfino dimenticato un appuntamento che avevo preso. 
Ho capito che proprio non poteva funzionare, almeno, per parte mia. La calma interiore prima di tutto.

Intanto, complica il meccanico che mi ha trattenuto la macchina, ho camminato con calma lungo la strada che mi avrebbe portata dalla mia piccola, godendomi per una volta il paesaggio da pedone.

ImmagineImmagineImmagine

Poi con lei, siamo andate al parchetto a creare simboli con i sassi, a giocare, a rincorrerci, a ridere in serenità.
Ero cambiata io, e di conseguenza anche lei, o viceversa. ma un nuovo equilibrio l’abbiamo raggiunto, almeno ora.

ImmagineImmagine

E, dulcis in fundo, mio marito mi ha detto che ieri sera sarebbe stato presente, quindi io libera di andare alla lezione di yoga.
Come al solito ispirante, ricca di significato, di atmosfera, di quel sentire il proprio respiro, il proprio corpo che difficilmente si ritrova nell’affaccendarsi quotidiano del lavoro e di tutto il resto.

Da Re-sistere a E-sistere. Mollare le resistenze, lasciarsi andare. Trovare l’equilibrio.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Da Resistere a Esistere

  1. tiptoetoyourroom ha detto:

    Bello il posto dove vivi, bello il gioco con i sassi. E come è vero quanto dici: se cambi tu, cambia lei… e in meglio se sei serena.
    Un abbraccio…

    • auradiluna ha detto:

      Ti diró: è tutto così meraviglioso quando siamo serene… All’opposto del momento capriccioso! Le due facce della medaglia! Sì il paese è carino, e anche a misura di bambino 🙂

      Inviato da iPhone

Rispondi

