A caccia di pozzanghere

Cosa fare con una bimbetta arzilla di quasi due anni, quando è appena finito di piovere?Ieri, non avendo molta voglia di stare in casa anche se che fuori era tutto bagnato, abbiamo infilato gli stivaletti e siamo andate alla ricerca di pozzanghere, per fare “ciàf ciàf” e bagnarci un po’ tutte…

CIMG2899

CIMG2900

La sua spontaneità, la spensieratezza, la gioia di vivere e l’entusiasmo che sprizza da tutti i pori, mi contagiano sempre. Vederla ridere dona ogni volta un nuovo significato alla mia esistenza.
Ovviamente alla fine era a mollo, inoltre era anche caduta dentro… che pastrocchietta…!
Poi, verso sera, una suocera carina mi porta un mazzo di fiori. “Perché non dormi mai, ho pensato di farti un pensiero”
🙂
(chissà che faccia devo aver avuto nei giorni scorsi, mi son chiesta…!)
CIMG2905

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a A caccia di pozzanghere

  1. Catia ha detto:

    Che carina tua suocera!
    Ieri doveva essere era la giornata dei fiori e delle suocere. La nonna Mariuccia preoccupata per la mia salute mi “tormenta” un po’ circa l’uso dei farmaci per farmi passare il mal di schiena, nel senso che lei midice di prenderli e io non voglio. Le ho espresso il mio parere in modo un po0 violento ( verbalmente parlando) e così per farmi perdonare le ho regalato una rosa di carta crespa che avevo fatto con le mie bambine del laboratorio all’oratorio estivo!
    Però sono carine queste suocere!

    • auradiluna ha detto:

      Sì mia suocera è stata molto carina!! Devo averle fatto pena!! Caspita hai ancora mal di schiena..? Mi spiace molto, mio marito è alle prese con un’ernia e sta soffrendo anche lui! Sei stata carina anche tu a “rimediare” con tua suocera.. Capisco che loro vorrebbero solo vederci stare bene! Buon week end..!!

      Inviato da iPhone

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    Allora non sono l’unica ad avere una suocera gentile! Sempre carina la tua bimba e che mamma fantastica sei tu che la porti a giocare nelle pozzanghere!! Quando ero piccola fuori dall’asilo nei giorni di pioggia intensa si formava una pozzanghera enorme e io ero felicissima di poterci entrare con i miei mitici stivaletti di gomma rossi.
    Buon sabato 🙂

Rispondi

