Un nuovo anno

Settembre è un buon momento per iniziare un nuovo anno.
Questa volta mi sembra che nell’aria ci sia qualcosa che mi spinge naturalmente verso un sentiero più meditativo e interiorizzato.
In alcuni momenti ho pensato “Quando sarà il momento, ripartirò alla grande”, e sento che questo momento è arrivato, senza essermelo imposto. Quindi “seguo il flusso”; ora mi sento così: con voglia di ricominciare, di guardare avanti, ora che ho voglia davvero di stare bene con me stessa per prima cosa, di sentirmi in pace, di trovare il mio centro.
Non è sempre facile, ma a piccoli passi voglio vedere dove si arriva.
Oggi ne compio 41, sono tanti o pochi, a seconda di come la si guarda. A 16 anni mi sentivo vecchia e mi sembrava che tutta la vita fosse già passata, ora ne ho 41 e mi sento giovane, e dico: “finalmente si ricomincia un nuovo anno”. Poi faccio la scena di dire “mamma mia, quanti sono!”, ma non lo penso per niente.
Dicevo: la voglia di ricominciare. Intendo in senso spirituale, e nient’altro. La sento, questa energia sottile, un po’ fresca e rigenerante, che mi sospinge in una certa direzione… vediamo se riesco a seguirla.

Nell’anno che viene, entra coscientemente in contatto con Dio; trovandoLo, otterrai il dominio su te stesso e su ogni circostanza limitante. (P. Yogananda)

Quando si è raggiunta la calma del respiro, l’unico lavoro che resta da fare è rimanere sempre in quello stato di calma. (Lahiri Mahasaya)

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Un nuovo anno

  1. melissa ha detto:

    Buon compleanno!!! Che bello leggere queste tue parole…trasmettono tanta serenita’. Vorrei poter percepire anch’io qualcosa del genere, ma in questi ultimi mesi ho l’anima in subbuglio 😦

  2. Catia ha detto:

    Tanti auguri!
    E come Melissa ti dico che mi fa piacere sentirti così e che spero di raggiungere un po’ di serenità interiore anche io che ho …. l’anima in subbuglio!

Rispondi

