Serate di vita quotidiana

 

Le giornate sono intense, tra il lavoro, la casa e la piccola che sta dando sempre più filo da torcere a noi genitori e anche ai nonni. La cena è quasi sempre un momento “bollente”, tra preparare, tenerla lontano dai fornelli, capricci vari, grida e acqua su tavolo e pavimento. Insomma, quando a fine pasto riesco a riordinare tutto, la cucina mi sembra la quiete dopo la tempesta.
Incredibilmente pulita (più o meno…), addirittura, in questi giorni, con un mazzo di fiori sulla tavola, con ancora nell’aria gli aromi dei piatti preparati, la porta-finestra aperta per arieggiare e la luce soffusa, mi sembra come in un momento di tregua, un momento dove riesco magari anche a uscire due secondi sul balcone, a respirare la brezza serale di questo settembre, guardando in alto, verso il cielo che mi si presenta con uno spettacolo diverso ogni volta.
Ieri sera, ad esempio, rientrando dal “respiro” sul balcone, prima di rituffarmi nelle cose da fare (panni da stendere, mettere a letto la piccola), ho pensato “Ci vuole una nuova frase”.
Sì, perché ho copiato a mia sorella l’idea di mettere in cucina una lavagnetta “filosofica”, dove scrivere coi gessetti frasi spirituali o filosofiche o altro. Ho aperto a caso un libretto ed è saltata fuori:

“Non avere paura di seguire la tua stella, anche se non brilla per nessun altro”
S. Kriyananda

Un buon incoraggiamento, subito trascritto!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Serate di vita quotidiana

  1. Chandana ha detto:

    Passo a trovarti e salutarti dopo tanto tempo, piano piano mi riavvicino al mondo dei blog. Mi piace la tua frase “a caso” 🙂 Un abbraccio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...