Giro in Oltrepo Pavese

Sabato, mentre andavo da sola in macchina verso un centro commerciale… mi sono persa.
Per fortuna!
Ho sbagliato l’uscita della tangenziale, così ho deciso di tornare al centro commerciale passando per i campi.
Così, alla vista di quelle – seppur “urbane” – campagne, e di un’Abbazia, ho avuto l’idea di fare un giro in Oltrepo, con la famiglia.
Mio marito non vedeva l’ora di andare “per vini”, quindi ha accolto subito bene l’idea.
E che gioia portare la piccola in collina!
Lei era entusiasta già solo all’idea… senza ben sapere cosa fossero “le colline”, immaginandosi quelle dei Teletubbies, continuava a dire “Io ci voglio andare!”, anche quando eravamo già arrivati… La gioia che ci trasmette e l’entusiasmo contagioso sono impagabili… Ha iniziato a correre all’impazzata, a saltare, ad agitarsi, a… ruzzolare giù per una collinetta, tra pianti e risate.
(La macchina fotografica mi ha abbandonata appena arrivati, perciò ho dovuto ripiegare sul cellulare…)

image

image_2image_1image_5

Ho anche raccolto alcuni piccoli “doni di natura” a cui non ho saputo resistere… con cui ieri abbiamo realizzato i primi lavoretti di incollaggio…

image_3image_4La giornata è stata rigenerante!
Quanto mi piace portarla in posti nuovi! 😀
…E per finire in famiglia il week-end, il 14° compleanno di mio nipote!

DSCN4186

 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Giro in Oltrepo Pavese

  1. Catia ha detto:

    Ciao Daniela,
    belle le colline!
    E’ una goduria per i piccoli poter correre liberi.
    Ma anche per gli adulti lo è.
    Anche noi ci siamo riempiti gli occhi e il cuore con le nostre colline!
    Buona settimana!!!!

  2. Alessandra ha detto:

    Che bello perdersi… e che bello scoprire che la tangenziale in fondo serve a qualcosa!!
    Ciao cara, buona serata 🙂

  3. tiptoetoyourroom ha detto:

    Ecco perché non trovavo la tua risposta… ti ho scritto dall’altro blog! Che casinista che sono a volte (togliamo pure l’ “a volte”…).
    Anch’io ti devo scrivere… ho una notizia incredibile! 🙂

Rispondi

