Per migliorare la vista

Ultimamente mi sembra di avere come un “declino” fisico. Si vede che, oltrepassata la soglia dei quaranta, la vecchiaia si fa strada 😀
Scherzo naturalmente.
Però mi è calata la vista. L’altro giorno vedevo la Luna doppia o anche tripla. Al momento mi son chiesta se non avessi acquisito il dono di vedere l’aura. No, più probabile un principio di astigmatismo… Ad ogni modo, sto rispolverando le “Affermazioni Scientifiche di Guarigione” di Yogananda.
Ve ne sono di specifiche per gli occhi, per i denti, per il successo materiale e per la guarigione spirituale. Le affermazioni vanno precedute da un momento di silenzio e concentrazione, con la schiena eretta, ad occhi chiusi, fissando il punto tra le sopracciglia (come per la meditazione). Vanno ripetute più volte, prima ad alta voce, poi sussurrate, poi solo mentalmente, finchè non penetrino nella supercoscienza. Ecco la mia di stamattina:

Affermazione per gli occhi

Raggi di cielo,
io ve lo ordino:
scivolate lungo i miei nervi ottici
e dimostratemi che la Sua luce
è presente,
che è qui presente.
Coi miei occhi Lui vede.
Vede!
Sono sani e perfetti.
Tre sono gli occhi. Tre.
Uno sopra e due sotto.
Quale luce s’irradia da voi non vista!
Quale luce s’irradia!
Occhi di loto,
non piangete più.
Non piangete.
Le bufere non gualciranno più
i vostri petali.
Venite presto
e scivolate via come cigni
sulle acque splendenti di beatitudine,
nel soave lago della pace,
nell’ora in cui sorge l’alba
della saggezza.
La tua luce, o Dio,
mi rischiara in ogni tempo,
passato, presente e futuro.
Io ve lo ordino,
o miei due occhi,
di diventare uno.
Uno solo
che vede e conosce tutto,
che illumina il mio corpo,
che illumina la mia mente,
che illumina la mia anima.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Per migliorare la vista

  1. tiptoetoyourroom ha detto:

    Lo Yoga ha pure delle “affermazioni scientifiche di guarigione”? Pazzesco! Per gli occhi non ho problemi, visto che sono ipermetrope. Quella per i denti, però, oggi mi servirebbe proprio…

    • auradiluna ha detto:

      Certo che ha delle affermazioni così.. per lo meno, Yogananda le ha messe a punto, sugli altri maestri non saprei dire… Per il denti non ho trovato un’affermazione ma un esercizio: ad occhi chiusi, stringere per 1 o 2 minuti prima i denti a sinistra, poi quelli a destra, poi quelli anteriori e poi tutti insieme. Mentre lo si fa, visualizzare l’energia che rinvigorisce le radici e guarisce 🙂

Rispondi

