Siamo iscritte!

La piccolina ora è iscritta in biblioteca!
Essendo stata una cosa improvvisata, ci sono andata da sola e le ho scelto io alcuni libri, forse un po’ datati, ma che lei sta apprezzando molto in queste sere. Il mio preferito è “Mi piace quando”, di M. Murphy, molto semplice ma con colori brillanti, e riprende passo passo le stesse cose che facciamo noi!

E dopo aver detto alla bibliotecaria che la tessera la facevo solo alla piccola, che semmai poi mi sarei iscritta anch’io e bla bla bla (anni fa ero volontaria in un’altra biblioteca ma poi ho mollato il colpo in toto…), sono dovuta tornare sui miei passi perché mi sono capitati sott’occhio, senza averli cercati, due libri irrinunciabili: “India segreta – 18 racconti indiani”, AAVV e “Gitanjali” di Tagore… perciò: siamo entrambe iscritte!

Ero esaltatissima! ora mi cimenterò anche nel prestito di e-book e riviste elettroniche… ogni tanto anche Elle o Marie Claire non mi dispiacciono!

E poi, naturalmente, mi piacerebbe portarla a scegliersi i libri e a vivere un po’ anche quell’ambiente, arredato anche per bimbi, con cuscinoni e tavolini dove leggere e disegnare… sperando di non fare troppo baccano…!

Il sonno che aleggia
sugli occhi di un bambino
sa qualcuno da dove viene?
Sì, si dice che dimori
nel paese delle fate
tra le ombre della foresta
appena illuminata dalle lucciole
nel luogo in cui è spuntato l’incanto
di due timide gemme.
Di là viene a baciare gli occhi di un bambino.
da Tagore, Gitanjali

DSCN4204

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Siamo iscritte!

  1. melissa ha detto:

    Hai fatto benissimo! Per me la biblioteca e’ come una seconda casa…ho portato il mio bimbo che aveva 10 giorni! Ho continuato ad andarci con lui periodicamente, spesso ha fatto i capricci, ma adesso si è abituato e ci fermiamo a leggere insieme, partecipiamo agli incontri di lettura per bimbi….mi piace tanto condividere questi momenti con lui!!

    • auradiluna ha detto:

      Bello!! Infatti non vedo l’ora di accompagnarla e crescere con lei anche in questo modo! Devo dire che le iniziative (dai 3 anni) sono numerose!! 🙂 un saluto!!

      Inviato da iPhone

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    La parte della biblioteca dedicata ai piccoli è sempre bellissima; ogni tanto mi siedo su quelle seggioline a sfogliare i miei libri “da grande”. Io nella biblioteca del mio paese sono di casa, in quanto grande amica della bibliotecaria!
    La piccola prova a portarla alle lettura animata delle fiabe, di solito la fanno in tutte le biblio.
    Ciao 🙂

    • auradiluna ha detto:

      ..io invece al mio (ex) paese avevo un po’ litigato con la biblioteca! ma ora, paese nuovo, biblioteca nuova! e soprattutto non vedo l’ora di portarla! che è un po’ una scusa per andarci io a sentire, vedere, partecipare ai laboratori… insomma la bambina sono io!!! 😀

Rispondi

