Desideri degli ultimi giorni

 

In questi ultimi giorni mi sento particolarmente stanca, vorrei solo fermarmi e passare un po’ di tempo nella calma, nella tranquillità, a ricaricarmi.
Un desiderio che mi è sorto quasi come impellente è quello di ascoltare delle storie.
Con particolare voglia, ne leggo alla mia piccola, soprattutto prima della nanna. Ma per me, che sono una bambina un po’ cresciuta, sono troppo brevi. E’ come bere una goccia quando si ha una sete pazzesca.
E’ una cosa strana, questa delle storie, non mi era mai capitato prima. Forse perché bene o male ne leggevo, o guardavo qualche film. Ora mi sento talmente assorbita dai doveri quotidiani, che leggere al di fuori del viaggio in treno verso l’ufficio, mi sembra un lusso che non posso concedermi.
Tuttavia, anche prima della mia di buonanotte, vado alla ricerca di qualcosa di bello da leggere. Aprendo a caso il libro della Estés, il solito “Donne che corrono coi lupi” (il richiamo delle storie, leggende, fiabe, favole mi ha portato di nuovo lì), ho trovato una storia che riguarda proprio la perdita di energia.
L’ho trovata anche in rete a questo link, per chi volesse leggerla (è brevissima!). Mi è piaciuta in particolare questa frase:
E’ sbagliato, quando si perde il fuoco, affannarsi per rimetterlo insieme. Sedere e dondolarsi è la cosa da fare.
Vorrei sedermi e dondolare!
Vorrei ascoltare fiabe da quei 33 giri di storie, come quando ero bambina. Mi sembra fossero le “fiabe sonore” come questa:

peterpan
Ho comprato qualche CD di storie alla mia piccola, anche se per ora non ha un’attenzione così prolungata… sto pensando di ascoltarmeli io e basta. Si tratta di storie classiche e di storie indiane (dal sito e-commerce della Città del sole, non ho potuto resistere!).
Nelle ultime sere, ho una passione per la cara vecchia Cenerentola, soprattutto dopo che la mia piccola mi ha chiesto “Sei sporca di cenere? stai pulendo?” :°)

1000_3067_268551_Cinderella_-Illustration-3Illustrazione presa da qui

Inoltre, sulla scia dei buoni propositi per il 2015, pensando sempre a come migliorarmi, a come aiutare me stessa a crescere, ad ascoltarmi, e stare un po’ con me, mi sono fatta un regalo. Non vedo l’ora che mi arrivi!
Si tratta del progetto-agenda “A passi leggeri” pro_sfondoHo sognato che mi arrivava una ventata di aria fresca, carica di piume come quella di questa foto! Speriamo che sia così!

Mi sto poi destreggiando mentalmente sui buoni propositi per il 2015… sono tanti, forse troppi!!! ma meglio buttare tutto in un grande contenitore che poi come uno spremiagrumi lascerà solo un po’ di succo, piuttosto che essere avari di buone intenzioni!
Qualche anno fa avevo notato questo: i buoni propositi presi sul serio e scritti con coscienza su un diario… si avverano! mi è capitato diverse volte!
Quest’anno mi impegnerò per prendermi del tempo e scriverli diligentemente.

Da domani sarò a casa per qualche giorno di vacanza, mi piacerebbe dedicarmi, oltre che a me stessa, alla mia piccolina. Il mio sogno (ormai da qualche mese) è di fare un giro in giornata al  mare (e per me, mare = Varazze)… vediamo!

Ed ecco il nostro gioco di Natale… mettere in piedi le statuine di carta del libro-presepe… ma mi sa che domani disegneremo un enorme albero di Natale coi colori a dita (cosa che mi piace un sacco! oltre che di storie, ho bisogno di COLORI, possibilmente stesi in maniera selvaggia)
🙂
2014-12-16 18.14.02

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Desideri degli ultimi giorni

  1. melissa ha detto:

    Ciao cara, mi piace sempre molto leggerti…anch’io penso che scrivere i buoni propositi/ obiettivi li faccia avverare con piu’ facilità….scriverli da’ il via al pensiero creativo e all’azione…. Finalmente mi sembra di aver imboccato una strada che sento mia…magari prima o poi riuscirò ad anche a condividerla sul blog, intanto ti auguro di trascorrere delle buone feste!un abbraccio

    • auradiluna ha detto:

      Ciao Melissa! Ma che notizia positiva! Ora ho una grande curiosità!! 😀😄 Nel frattempo ti auguro di trascorrere le feste nel miglior modo possibile ! Un abbraccio !!!!

      Inviato da smartphone Sony Xperia™

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    Oggi mi sono svegliata proprio giù di tono. Mi sa che ho bisogno anch’io di un po’ di colori. Per le storie, hai provato a cercare tra le edizioni “Fatatrac”? Fanno cose bellissime, a schede disegnate. C’è di tutto: dalle fiabe classiche alla mitologia. Io me le comprerei tutte!!
    Buona giornata, amica 🙂

    • auradiluna ha detto:

      Grazie per la dritta, mi informeró su queste edizioni. .. nel frattempo spero che l’umore sia migliorAto. .. poi oggi c’sé la neve, penso anche d te.. un po’ di magia la mette nell’aria

      • tiptoetoyourroom ha detto:

        Sai che quando ha iniziato a nevicare anch’io ti ho pensata? Ho mandato subito un messaggio alla mia migliore amica e poi volevo mandarlo anche a te. Non so cosa mi abbia fermata…

  3. auradiluna ha detto:

    Nooo! avresti dovuto… ora mi toccherà aspettare la.prossima neve??! 😀
    Un bacione!

Rispondi

