Buon compleanno Maestro

Oggi ricorre l’anniversario della nascita di Yogananda (5 gennaio 1893).
Mi sento molto riconoscente verso questo Maestro, che mi ha saputo dare la gioia di vivere e che mi ha aperto gli occhi, dando una risposta alle mille domande “esistenziali” che avevo, e facendomi capire che la mia vita ha un senso!
E’ stato il primo Yogi indiano – credo fosse il primo – a trasferirsi in Occidente, precisamente negli Stati Uniti, portando con sé le perle di saggezza dello yoga, per diffonderle come semi piantati nella terra.
Lo ringrazio per aver accettato questa sfida, questa missione di vita, che gli era stata proposta dei suoi Guru…
Posso dire, però, che la parte della sua vita che più mi affascina è quella in India? L’Autobiografia di uno Yogi è ricca di dettagli in questo senso, a volte sembra che parli di un mondo fiabesco fatto di maestri e discepoli, di miracoli, di contatto con il divino, di coincidenze e sfide spirituali, il tutto con una vivacità di immagini sbalorditiva.
Quasi quasi mi vien voglia di rileggerla (e di andarci!!!!!)

Ma ecco l’alba del 5 gennaio, stamattina… un regalo in questo giorno speciale.
La mia bimba ha detto, tutta contenta: “E’ stupenda!”
DSCN4358DSCN4359DSCN4362

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Buon compleanno Maestro

  1. tiptoetoyourroom ha detto:

    Andare in India… magari!!
    🙂

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    PS: dimenticavo… auguri Maestro Yogananda. Sono stata sfrontata? Come si parla ad un guru?!

  3. Catia ha detto:

    L’autobiografia di uno yogi è lì nella mia libreria e sarà sicuramente una delle letture del 2015. Dopo le tue parole sono ancora più ansiosa di iniziare a leggerlo.
    che bella quest’alba!!
    Ma a che ora vi svegliate!?!?!?

    • auradiluna ha detto:

      È un libro speciale! …la sveglia all’alba era dettata dal dover andare al lavoro sia io che mio marito, e la piccola dalla nonna… Certo è che mi piacerebbe svegliarmi prima degli altri per meditare ma succede solo qualche volta.. ma quelle volte sono magnifiche!

      Inviato da smartphone Sony Xperia™

  4. melissa ha detto:

    Aum Guru!

Rispondi

