Voglia di nuovo

Avrei voglia di leggerezza, spensieratezza, di lasciar fluire la creatività, di lasciare spazio anche a chi mi sta intorno, senza essere sempre pesante con mio marito e mia figlia, vorrei cambiare i miei pensieri oppressivi (del tipo: devo fare questo, è tardi, non c’è tempo, non ce la faccio, non riesco) e guardare altrove. Un po’ come quando si fa un viaggio e chissà perché si scoprono dei lati di sé diversi da come li conosciamo abitualmente.

Cambiare orizzonte, panorama mentale. Vorrei guardare le cose da un altro lato.
Vorrei fare pulizia tra i miei pensieri ricorrenti, che sembrano quasi imporsi, a volte. Basta!
Penso che già un pochino di meditazione, fatta con costanza, possa aiutare a trovare nuove risorse in noi, che nemmeno sapevamo esistere.

Ho voglia di cambiamenti, di aria fresca, di liberarmi da ciò che mi opprime e mi toglie energia.
Ho voglia di colori, risate, di seguire l’istinto del momento.

La luna, mia ispiratrice… ieri sera

DSC_0211

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Voglia di nuovo

  1. melissa ha detto:

    Penso che siamo molto in sintonia …..http://mammaeyogini.blogspot.it/2015/01/un-benvenuto-al-nuovo-anno.html, e questo mi rende felice 🙂

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    Come non avere voglia di queste cose? Servono anche a me!
    La luna… c’è stato un periodo (intorno ai vent’anni tanto per cambiare) che l’avevo sempre addosso. Ci pensavo, la cercavo in cielo, la disegnavo ovunque. Avevo un bellissimo ciondolo, blu di lapislazzuli, comprato – guarda caso – a Pietra Ligure – che ho portato per anni… finché l’ho rotto! Dovrei scrivere qualcosa su quella luna… 🙂

    • auradiluna ha detto:

      La luna… perché non ricominciare adesso? trovo che sia di stimolo sia per la femminilità che per l’introspezione… Bisognerebbe vedere quali sono le proprietà del lapislazzulo (che tra l’altro ho appena regalato a mia sorella!), magari l’hai rotto quanto ti sei “rotta” di Pietra Ligure?

      • tiptoetoyourroom ha detto:

        No, l’ho rotto pochi anni fa, Pietra era già lontana. Ci sono rimasta male, perché quel ciondolo mi rappresentava. A volte penso che con la “colla giusta” si possa sistemare, ma vai a trovarla!!

  3. Lena ha detto:

    Ciao!
    Ho appena pubblicato un nuovo post che ricalca la tua stessa voglia di nuovo e leggerezza.
    La luna è maestra.
    Buon 2015 e grazie di essere passata da me
    Lena

Rispondi

