Mare, yoga, riposo…

Inaspettato è arrivato un invito da parte dei nonni ad andare tutti insieme al mare, in Toscana, la scorsa settimana. Davvero una sorpresa!
Essendo stranamente a casa sia io che mio marito, ci siamo mossi alla volta di Lido di Camaiore.
Sono stati giorni di riposo, di calma, di rilassamento, di continue novità per la mia piccola e per noi con lei, di entusiasmo per tutte le sue trovate e per i momenti passati insieme, anche con i nonni che sono sempre felici della loro nipotina prediletta (e unica!).
E io, nella pace del mattino presto, grazie anche alla stupenda location in cui eravamo, che aveva un grande parco, ho ritrovato sia l’abitudine ad una meditazione di apertura della giornata, che agli esercizi di ricarica di Yogananda, efficaci e rinvigorenti.
Una mattina la mia meditazione si è svolta qui…

DSC_0634

Di sera poi anche nella cappella
DSC_0635 DSC_0631Un pomeriggio anche in riva al mare…  è bellissimo lo yoga all’aria aperta!

DSCN4608

Gli esercizi di ricarica (nella foto stavo eseguendo i primo) sono una sequenza di 39 esercizi messi a punto personalmente da Yogananda e rappresentano il suo contributo allo yoga. Se praticati correttamente, aiutano ad attirare e incanalare l’energia del cosmo! A volte dimentico di conoscere degli strumenti che possono darmi tanto!! Ma in questi giorni ho fatto un bel ripasso!

DSCN4609Mi sto accorgendo oggi che, nonostante sia lunedì, nonostante mi trovi a Milano, nonostante tutto… mi sono davvero ricaricata, e si sente!! E sento un rinnovato slancio verso lo yoga… non chiedo di meglio!
E’ incredibile come nei periodi in cui mi sento più in sintonia con lo yoga, con i Maestri, con le pratiche, la mia vita abbia un picco di energia… !
E con l’energia, torna la voglia di fare. E, nella piccola vacanza toscana, anche di fotografare!
Pietrasanta
DSCN4648DSCN4649Il molo a Forte dei Marmi… che mi ricordava tanto la vacanza di quando ero in attesa della piccola…

DSCN4727 DSCN4724Eccola lì, col suo colore preferito… (“E’ assolutamente naturale: a me piace il giallo!”)
DSCN4721🙂

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

