Gita all’Oasi

Finalmente l’ho visitata anch’io! Dopo averne sentito parlare svariate volte e sempre con entusiasmo, ieri siamo state all’Oasi di Sant’Alessio!
Si tratta di un parco naturalistico dove si trovano anche specie animali che rischiano l’estinzione, e dove si possono osservare uccelli, insetti e altre specie, in un ambiente assolutamente naturale.
Dal loro sito:
Si tratta di un giardino che consente a chi ama la natura di entrare in contatto ravvicinato con alcuni dei suoi fenomeni più segreti, senza sottoporsi ad addestramenti particolari e ad estenuanti attese, e senza possedere attrezzature e conoscenze che sono prerogativa di pochi professionisti. Fra l’altro, senza infastidire popolazioni di animali selvatici.”

Temevo che la piccola fosse magari troppo piccola per reggere, e invece si è divertita come una pazza, tra mille animali diversi da guardare, dai pappagalli colorati agli aironi alle cicogne, dai pesci alle tartarughe (decisamente le sue preferite!). E, non da ultimo, moriva dalla voglia di fare il “pic-nic”, per lei una novità!!!

Ecco l’entrata

DSC_0358

E gli animali che più che hanno conquistato…
DSC_0366 DSC_0390DSC_0380…le preferite della piccola: che passione le tartarughe giganti, e anche quelle più piccole…

DSC_0379_1 DSC_0369_2e le farfalle, che quasi si posavano anche su di noi

DSC_0373La giornata è stata stupenda! Di certo i bambini (la mia e altri 2 con cui eravamo) si sono divertiti un mondo, sia tra di loro che a guardare tutte le meraviglie dell’Oasi, ma anche noi adulti eravamo molto soddisfatti, intanto si viene immersi nel verde (che bellezza le canne di bambù!!), e, a parte la zona tropicale dove stavo boccheggiando, si stava benissimo e in pace con il mondo! Ci torneremo spero presto!
Una giornata meravigliosa… tranne che poi all’uscita la nostra macchina non si è più accesa!!!!! Fortuna che eravamo con degli amici che ci hanno riportato a casa!!! 🙂

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Gita all’Oasi

  1. viviana ha detto:

    Che belle foto: stiamo pensando di andarci anche noi.

  2. Catia ha detto:

    Noi ci siamo stati un paio di anni fa!
    E’ davvero bella e se non ricordo male abbiamo assistito anche assistito ad una dimostrazione di rapaci in volo ( io adoro i rapaci!).
    Me la vedo Clara che parla con il pappagallo!!!

    • auradiluna ha detto:

      Avevo letto il tuo post! Sì anche stavolta c’era la dimostrazione di falchi, ma davvero troppo caldo per resistere… Clara però ci vorrebbe già ritornare! 😀

      Inviato da smartphone Sony Xperia™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...