Satsang

Ho partecipato ad un satsang, sabato, in cui si è parlato molto di Yogananda e dei suoi luoghi in America, dei suoi insegnamenti, di Kriyananda, si è meditato insieme, condivisa una cena vegetariana, visto delle fotografie di viaggio, e alla fine c’è stato un kirtan.
Arrivando da una settimana difficile, dove i capricci della piccola erano faticosamente gestibili da parte mia, dove l’umore era stato spesso nero, in cui le difficoltà mi sembravano opprimermi, è stato come immergersi in una piscina in una giornata torrida.
Per i primi 5 minuti, ho addirittura fatto fatica a entrare in sintonia con quanto si stava vivendo, era come fermarmi e calmarmi mentre ero “di corsa”.
Subito dopo, mi sono tranquillizzata e mi si è aperto un mondo. Mi piacevano le persone con cui ero, mi hanno trasmesso una grande pace e fede nel nostro percorso.
Ora mi sento rigenerata, con voglia di continuare!
Ringrazio soprattutto mio marito, che ha insistito perché vi prendessi parte!!! 😀

DSC_0409_1

DSC_0412_1

DSC_0413

“Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pace durevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio.”

P. Yogananda

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

