Fluisci attraverso me

DSC_0882

Le pietre per me sono un po’ dei promemoria. Mi ricordano di non disperarmi, nel senso proprio di non perdere la speranza.
Quando mi sento a terra, quando perdo la motivazione, quando mi capita di rimettere in discussione tutto (se mio marito dovesse leggere: NON intendo il matrimonio, tranqui :D), quando ho dei momenti no, cali di energia, indosso un bel “promemoria energetico”.
Mi affascina la storia delle gemme, dalle profondità delle rocce terrestri, alla solidificazione in cristalli, quasi a racchiudere un potere che appartiene da sempre alle profondità del nostro pianeta, un “estratto” di energia.
Ed è così che non mi voglio rassegnare e voglio vivere nel miglior modo possibile, con le vacanze alle porte e un – si spera – recupero di forze.
Stamattina leggevo dei brevi passaggi di un libro sull’etica dello yoga e ho trovato conforto nel ripetere questa frase come una specie di mantra: “Dio, fluisci attraverso me”.
Sì, fammi agire secondo la tua volontà, e governami tu (che è meglio!). Ti invito qui da me, e vediamo che succede.

Inoltre, domani sera è stato organizzato un gruppo di meditazione con cerchio di preghiere per una persona che non sta per niente bene.
Spero di riuscire in qualche modo a parteciparvi.

Nessuno sforzo è completo senza la preghiera, senza il preciso riconoscimento che il migliore impegno umano non può avere effetto se non reca con sé la benedizione di Dio.
Mahatma Gandhi

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

