Notte insonne

Stanotte il mal di schiena non mi ha più lasciato tregua e così alla fine mi sono decisa ad alzarmi, ed eccomi qui a scrivere.

In realtà, ho capito che mi serve un po’ di quiete. Tra i giorni di vacanza al mare e quelli trascorsi a casa, con la piccola che non smette i capricci, con il tempo che nemmeno in vacanza riesco a trovare per me stessa, avevo proprio bisogno di sentire questo silenzio intorno a me. Non ho più nemmeno sonno.

Ho solo bisogno di stare da sola con me stessa, e non voglio più rimandare questo appuntamento.

Vorrei stare qui in sala a legre, praticare un po’ yoga, guardare qualcosa in televisione (è dai tempi dei biberon notturni che non la guardo alle 5 di mattina), vorrei stare al balcone a guardare fuori, finché la casa non si sveglierà.

Vorrei prendermi un tempo per staccare col mondo.

2015-08-16 05.48.11

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Notte insonne

  1. tiptoetoyourroom ha detto:

    Mi pare un modo positivo di leggere l’insonnia!
    Già tornata anche tu?
    Un abbraccio…

Rispondi

