Benvenuto piccoletto!

Il piccoletto alla fine è arrivato il giorno 9, di mattina presto.
Dopo quasi due giorni di lunga attesa, nostra, ma soprattutto dei genitori (i miei cognati), è nato con parto cesareo d’urgenza.
Per fortuna è andato tutto bene, la sua mamma è ancora dolorante ma felice, e oggi andrò a conoscerlo, finalmente!
Per quel che mi riguarda, ho passato un paio di notti agitate nell’attesa del cucciolo, che sembrava non arrivare mai… oltretutto la mia piccola era malata per cui ogni due per tre mi svegliava la sua tosse.
Ho passato un paio di giorni col  mal di pancia, e mi capita spesso quando qualcuna deve partorire, mi prendono dei dolori “empatici”, come quando è nato il mio nipote “numero uno” che ora ha 15 anni, che mi sono svegliata nel mezzo della notte con delle fitte atroci alla pancia: stava per nascere, e dopo 15 minuti è suonato il telefono con la felice notizia.
Stavolta il mio sonno, così come i sogni, era molto agitato. Nel dubbio di dimenticarmi i sogni o meglio gli incubi al risveglio “definitivo”, li ho trascritti al momento sul block notes del cellulare:
“pulire casa [anche di notte??], discoteca [ecco, almeno un po’ di svago], cadere in piscina, annegare, buttarsi dal tetto, Mary Poppins, elefantino rosa, triangoli [di questo non ho proprio nessun ricordo], segregazione in cantina [fantastico, no???]”

Insomma, l’attesa, per tutti, è finita, non vedo l’ora di conoscerlo… benvenuto, piccolo!!

auguri%20nascita

foto dal web

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Benvenuto piccoletto!

  1. Catia ha detto:

    I tuoi sogni mi spaventano un po’!
    Intanto dai un bacino al piccolino anche da parte mia che ho partecipato all’attesa 🙂
    E tante congratulazioni ai genitori!

  2. enricogarrou ha detto:

    Congratulazioni ai genitori e un abbraccio a Te.

  3. tiptoetoyourroom ha detto:

    Benvenuto al piccolo, ma i tuoi sogni? Mary Poppins? Io una volta ho sognato Anna Karenina!!
    Come si chiama il piccolino? Si può dire?
    Un bacione 🙂

    • auradiluna ha detto:

      Il piccolo si chiama Carlo, da buon milanese! …i miei sogni inquietano anche me, stanitte ne ho avuti di peggiori! Mary Poppins ero io e anche mia sorella, vestite così ci buttavamo da un tetto aprendo l’ombrellino…una cosa sicura! Sul tuo sogno non so… Forse un alter ego? ma anche tu sei particolare nei sogni se non ricordo male! 😀

      Inviato da smartphone Sony Xperia™

  4. mattinascente ha detto:

    Ogni bambino che nasce è un messaggio di speranza! Congratulazioni ai genitori.
    I tuoi sogni potrebbero essere, semplicemente, la voglia di fuggire (salto dal tetto), tornando un po’ indietro nel tempo (elefantino rosa, discoteca), liberandoti dalle incombenze e responsabilità odierne (pulizie casa). Non mi preoccuperei più di tanto, un po’ di riposo natalizio, penso sistemerà le tue notti agitate. Un caro saluto.

Rispondi

