Auguri!

“Tesoro, prepariamo il disegno per Babbo Natale, così glielo lasci sotto l’albero e lui saprà dove lasciarti i regali”
“Sì, ma io metto via i miei giocattoli prima che Babbo Natale me li ruba…”
“Ma no, tesoro, non te li ruba…! Anzi, prepariamo anche un po’ di latte per la renna…”
“Ma dopo ce ne sarà ancora per me, di latte?”
…….

Insomma… Buon Natale a tutti!

natale_classica

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Auguri!

  1. emanuela ha detto:

    be’, ma insomma… ok il latte per le renne, i biscotti per babbo natale , ma…cerchiamo di essere pragmatici, che voi mamme vi perdete dietro e dentro mille rivoli di fantasia……MI LASCI LA COLAZIONE???? oppure ‘ste renne e ‘sto babbo natale si mangiano tutto?
    E’ questa la meraviglia dei bambini, che hanno l’incanto, la sincerità, la magia! che ad ascoltarli si impara come si sta al mondo e ascoltandoli viene da sorridere e poi da ridere a crepapelle……

    …Quando Giulia faceva la III elementare mi regalò questa poesia: era il regalo di Natale, con la mitica maestra Vanda, mitica scuola montessoriana.
    Pensa che, ancora adesso, a distanza di 24 anni….campeggia sulla mia porta ed ancora adesso scopro qualcuno che si ferma a leggerla!
    E’ per voi, per te, per quella cucciola che, domattina, capirà nuovamente che BABBO NATALE ESISTE:
    “… Natale è qui.
    Se il vento fischia, non importa.
    Il freddo è fuori.
    Dentro
    ci scaldala gioia.”
    con infinito bene
    Emanuela

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    Della renna non mi preoccuperei, ma del grasso capitalista finlandese anch’io mi fido poco… La sa lunga tua figlia 😉

Rispondi

