Sri Yogananda, guida all’infinito

“Fra i miei ricordi più remoti trovo tracce anacronistiche di una precedente incarnazione. Avevo chiare reminiscenze di una vita lontana, di uno yogi fra le nevi dell’Himalaya. Questi barlumi del passato, per qualche collegamento adimensionale, mi consentivano anche un fuggevole sguardo sul futuro.”

P. Yogananda, Autobiografia di uno yogi

Questi i primissimi ricordi che affiorarono alla mente di Yogananda nell’ultima incarnazione… che dire…stupefacente!

Oggi ricorreva l’anniversario della sua nascita (1893), e sono davvero soddisfatta di aver partecipato alla meditazione di gruppo, stasera, ci voleva proprio… si sente la sua energia benefica e il suo influsso così caldo e solare…

“Anche se non ci vediamo, ricordate che sto lavorando per voi in un altro luogo. Non vi aiuterebbe necessariamente essere sempre con me. Riceverete di più meditando profondamente e regolarmente”.

P.Y.

Grazie, Maestro!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Sri Yogananda, guida all’infinito

  1. emanuela ha detto:

    oggi è l’Epifania.
    Dal greco…. FESTA DELL’APPARIZIONE.
    MANIFESTAZIONE DELLA DIVINITA’
    -Per me me Epifania del 1987 è stata una giornata fredda, come è freddo oggi, ma con il cielo blu. che fa bene al cuore
    Per me è stato un principio di doglie…..che poi la Befana ed i Re Magi se la sono presa comoda….
    perchè i MIEI GEMELLI sono nati la sera del 7 gennaio……
    E domani è il loro compleanno, i miei ragazzi che compiono 29 anni………
    travaglio semplice , parto buffo (…..ma buffo perchè i miei ginecologi, lì con me, erano amici d’infanzia, tutti, e ridevamo ,assieme, che era una bella occasione per ridere assieme…ed io, in fondo, stavo bene)
    E non posso chiamarli GEMELLI, che si incavolano!…..sono Tommaso e Silvia.
    sono stati l’apparizione della divinità, del mio sentirmi davvero una DEA.
    …non c’entra niente con quello che hai scritto tu…….ma oggi per me è davvero un giorno importante.
    un abbraccio grande
    Emanuela

    • auradiluna ha detto:

      Cara Lela, sono felicissima che tu abbia condiviso con me la storia di questo grande giorno!!! Proprio stasera dicevo alla piccola di quanto ero felice il giorno della sua nascita!!! Un grande augurio e te e anche ai tuoi figli! 🙂

  2. tiptoetoyourroom ha detto:

    Quand’ero piccola avevo visto con la mamma una sorta di documentario sulla reincarnazione e la mamma mi aveva spiegato un po’ di cose. Ricordo che ne era affascinata e naturalmente anch’io. A volte desideravo svegliarmi all’improvviso ed iniziare a parlare in un’altra lingua, a dimostrazione di una precedente incarnazione in una persona di un altro paese. Facevo le elementari! Mi sa che ‘sta cosa devo trasformarla in un post 😉

    • auradiluna ha detto:

      L’ho detto, io, che tua mamma è una grande, checchè tu ne dica 😀
      Poi ai tempi della nostra infanzia, non era poi così scontato avere idee di questo tipo!! Scrivi scrivi… 🙂

Rispondi

