Rimedio della nonna: l’argilla

DSCN6154

Alla fine mi sono convinta. Mi ha convinta.
Mia suocera mi ha instillato la voglia di depurarmi e disintossicarmi usando uno dei metodi più vecchi che esistano: l’impacco di ARGILLA.
Lei lo usa da anni, con risultati evidenti.
Ieri mi ci sono cimentata per la prima volta. Un’ora di impacco. Ed è andata bene. Vediamo come me la cavo con gli altri 9 giorni consecutivi però…
Una cosa è certa: l’argilla è detox. In pratica, funziona come un assorbente, ingloba le tossine e le impurità del nostro corpo. Ma è molto di più: essendo composta da minerali, li rilascia, in uno scambio “equo”.
Ho letto un sacco di qualità dell’argilla tra cui:
– antisettica
– antitossica
– assorbente
– battericida
– protettiva
– cicatrizzante
– energizzante
Ho preparato un impacco coperto da una garza, da applicare sulla pancia. Si può tenere da un’ora a tutta la notte (a poco a poco tende a seccarsi per cui non cola). Per ora ho iniziato con l’applicazione di un’ora.
Ma l’idea di un rimedio detossinante, disinfiammante, mi piace molto.
Penso di proseguire…
Mia suocera ha inserito l’argilla in un programma completo ad hoc propostole da un centro medico che la sta seguendo, che prevede diversi rimedi naturali per mantenersi in salute, per prevenire o per curare alcuni disturbi. Questo per dire che non è stato un tentativo di affidarsi al primo rimedio che le venisse in mente (e che potesse venire in mente a me, nel mio caso).
Vediamo come andrà, ho un gran bisogno di un repulisti totale 🙂

 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Rimedio della nonna: l’argilla

  1. melissa ha detto:

    Ottima l’argilla! Un’accortezza importante: quando hai l’impacco non devi mai sentire freddo, piuttosto metti una coperta in più. Fammi sapere come va! Buona serata

  2. mattinascente ha detto:

    Interessante! Pensavo servisse solo per infiammazioni articolari. Tienici aggiornate. Buona domenica.

  3. tiptoetoyourroom ha detto:

    Sulla pancia? Pensavo l’avessi messa in faccia! Se è anche energizzante mi interessa…
    Buona settimana 🙂

    • auradiluna ha detto:

      Confesso che l’idea di metterla in faccia è molto forte!!! ma prima consulterò il manuale che ha mia suocera, prima di uscire con delle bolle come una volta che ho fatto l’impacco yogurt e carota!!!
      Sì, energizzante perché ti toglie le tossine e la stanchezza… unico neo: bisogna farlo per una settimana-dieci giorni al mese.. almeno credo. Ti dirò, ora sono a quota 3 giorni!!! 🙂

Rispondi

