Lo scorso fine settimana sono stata in tre cascine, e ho piacevolmente scoperto ottimi cibi, ma soprattutto la gioia di portare la piccola all’aperto e tra gli animali!
Venerdì sera a cena alle Cascine Orsine di Bereguardo (note per l’agricoltura biodinamica), con menù vegetariano.
Sabato pomeriggio io e la piccola abbiamo fatto un tuffo nella natura con Catia e Matilde alla Cascina Guzzafame di Vigano (su questa piccola gita Catia ha scritto un bel post a cui rimando qui).
E domenica abbiamo completato il week end “agrituristico” col battesimo del nostro nipotino e cuginetto, in compagnia di un sacco di animali all’agriturismo Sant’Ambrogio (Rosate).
La cosa più bella era vedere la piccola così gioiosa, entusiasta e interessata a tutti gli animali (e anche spaventata dai galli liberi, che hanno strillato e sbattuto le ali nel vedersela avvicinare forse un po’ troppo…!)
Ecco qualche scatto
Ecco ciò che più l’ha attirata… la raganella verde…
…e le uova fresche, fuori dal “solito posto” (cioè il frigorifero o supermercato!). Di queste era super incuriosita!
Non vedo l’ora di portarla di nuovo in qualche spazio aperto!! Quest’inverno le malattie l’hanno costretta in casa così a lungo… dopo la varicella, la prima volta che è uscita si è rotolata letteralmente sul prato!
Attendo anche fiduciosa il prossimo week end al mare!
🙂
Bimbi e natura, erba, prati, animali:è meraviglioso.
Fai benissimo a portarla fuori più che puoi, fa bene a lei e fa bene a te, io mi sento così bene quando guardo unai giocare in giardino con i cani, accarezzare i cavalli, per i quali ha una vera passione, correre dietro alle galline del nonno.
Un grande abbraccio e tranquilla, vedrai che il prossimo anno si ammalerà molto meno, è garantito
Emanuela
Pensa che l’altro giorno la piccola stava girando in bicicletta sul vialetto del giardino e di colpo è scesa perché voleva giocare con un uccellino.. ed era così felice!! Sulle malattie… non commento per…scaramanzia!!! quest’anno mi hanno “scottata” parecchio!
Week end al mare? Che invidia!! Fai bene a portare la piccola tra la natura e a conoscere gli animali, sono cose belle. Ma poveri galletti!!
Buon pomeriggio 🙂
Ma no, che poveri galletti.. la piccola si è spaventata un sacco! 🙂
Ma sai quanto mi rilasso io tra la natura? da quando è nata ho riscoperto la vita all’aperto..per fortuna! E… buon week end !