Preghiera

Stavo cercando una lettura su questo scrittore e monaco che mio marito mi ha  consigliato, e ho trovato questo pensiero ispirante che vorrei condividere…

« Io, Signore Iddio, non ho nessuna idea di dove sto andando.
Non vedo la strada che mi sta davanti.
Non posso sapere con certezza dove andrò a finire.
Secondo verità, non conosco neppure me stesso
e il fatto che penso di seguire la tua volontà non significa che lo stia davvero facendo.
Ma sono sinceramente convinto che in realtà ti piaccia il mio desiderio di piacerti
e spero di averlo in tutte le cose, spero di non fare mai nulla senza tale desiderio.
So che, se agirò così, la tua volontà mi condurrà per la giusta via,
quantunque io possa non capirne nulla.
Avrò sempre fiducia in te,
anche quando potrà sembrarmi di essere perduto e avvolto nell’ombra della morte.
Non avrò paura,
perché tu sei con me e so che non mi lasci solo di fronte ai pericoli. »
Thomas Merton, Preghiere

E’ una preghiera bellissima, ma di quelle di cui dovrei ricordarmi.. la bakti, la bakti!!!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Preghiera

  1. Catia ha detto:

    Non è bellissima!
    È molto molto di più.
    La bakti , la bakti!

  2. emanuela ha detto:

    non è una preghiera. Dovrebbe essere una traccia di vita….
    Emanuela

  3. auradiluna ha detto:

    è meravigliosa! penso che leggerò qualcosa di questo autore…

  4. Sara Chandana ha detto:

    Sono d’accordo con Emanuela. 🙂

Rispondi

