Veloce sguardo su Monaco

DSC_0351

La brevissima trasferta di lavoro a Monaco di Baviera è stata particolare per la variabilità del tempo, che dal freddo e dalla pioggia è passato al sole con uncaldo atroce e poi repentinamente al temporale ventoso e poi di nuovo al sole.

Una città che sembrava deserta e addormentata durante la mattinata, per poi trasformarsi di colpo in un  viavai di turisti che formavano una fiumana difficile da evitare.

Il temporale….

DSC_0334

…e 10 minuti prima i surfisti al fiume…

DSC_0329

Le vetrine un po’ per turisti (tranne i panettieri)

Una toccata e fuga in  una città che non avevo mai visto, non mi è per nulla dispiaciuto, una volta tanto!

Buon week end a tutti! ( ora starò in coma per due giorni!!)

Ps: ho scritto questo post senza sapere ancora dell’attentato “sfiorato”…

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Veloce sguardo su Monaco

  1. tiptoetoyourroom ha detto:

    Ieri ti pensavo, infatti. Avevo intravisto il post che avrei poi letto stamattina. Vorrei poter commentare come se non fosse accaduto nulla, ma mica è facile…
    Dalle foto pare una bella città, di quelle che conosco davvero poco o addirittura per niente perché non l’ho mai “calcolata” tra i mie interessi. Mi piace lo stile nordico, con quei palazzoni alti e pieni di finestre decorate. Non per niente adoro posti come Bolzano o Bressanone e ho, da quand’ero bambina, una voglia matta di andare a Praga…
    Un abbraccio e ben tornata 🙂

    • auradiluna ha detto:

      La città non mi dava per nulla un senso di insicurezza da quel punto di vista… Ieri sera quando ho visto le immagini ero basita! Poi sai, le pensi tutte, tutti i se avessi e se fossi… Penso poi alle persone che hanno perso la vita in quel modo… La stupidità umana di odiare gratuitamente… :(( Un abbraccio

Rispondi

