Resoconto degli ultimi giorni

Al mio compleanno ho ricevuto alcuni regali energizzanti. O comunque degli stimoli a risvegliare la mia energia (giusto per riprendere il titolo di uno dei due libri), che spero VIVAMENTE di rimettere in sesto, dato che ultimamente mi sento proprio a pezzi, sarà il caldo sempre imperante, la pressione, sarà che al lavoro mi si richiede impegno maggiore anche come ore e non ne ho minimamente voglia, ma questa voglia dovrò per forza trovarla… Dovrò pensare che questo è i lavoro che ho, che un altro almeno per ora non lo trovo e che comunque quello che vedo non mi sembra migliore di questo. E ok. Penso che potrei anche non averne uno, che c’è chi farebbe carte false per quello che ho io. Insomma, cerco di indorare la pillola.

Di contro, ho trascorso piacevoli momenti in famiglia, con la piccola che faceva da damigella a un matrimonio…

…e che, alla fine della serata dove si è super divertita con alcune bimbe conosciute al ricevimento, era conciatissima, il vestito ridotto a uno straccio, stropicciato da far impressione, sporco di fango e con l’orlo tutto scucito sul davanti. Proprio sfruttato. Il cerchietto sulla fronte tipo bandana e le gambe marroni. La location era davvero incantevole (il Castello di Marne – BG), con tanto di fuochi artificiali che la baby ha visto per la prima volta.

Altro capitolo, poi, una serata tra amiche a Pavia.
dsc_0399dsc_0402

Quanta nostalgia di Pavia mi ha messo quella serata! In fondo, ho trascorso 10 anni di studio lì. Mi è parsa proprio come una città a misura d’uomo. (Lo devo per forza scrivere, mi esce dalla tastiera: non come Milano!). Ma soprattutto ricordo gli anni dell’università, trascorsi nell’inconsapevolezza del “dopo”, quando l’importante era superare gli esami, ragionare sui massimi sistemi, studiare (e anche girovagare per la città invece di seguire noiose lezioni!!) e uscire di sera.
Ma è sempre piacevole tornarci… tanto che credo ci ritornerò presto anche con mio marito 🙂

 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Resoconto degli ultimi giorni

  1. Catia ha detto:

    Che carina la tua damigella!
    Mi sarebbe piaciuto vederla a fine giornata!!!
    Non conosco Pavia e mi piacerebbe partire proprio da lì per andare alla scoperta della Lombardia, che è la mia regione ma è pressochè sconosciuta.
    Un abbraccio

    • auradiluna ha detto:

      Andiamoci insieme!! posso fare da cicerone se mi impegno 😀
      Dai una domenica!! da casa mia sono 40-45 minuti 🙂
      Sì anch’io dovevo farle foto di come era conciata di sera!! :D:D Comunque è stata bravissima per fortuna 🙂

  2. mattinascente ha detto:

    Bellissima la tua piccola!!! Anche io amo di più le città a misura di uomo, offrono sicuramente meno opportunità, però permettono di vivere più in sintonia. Per trovare un po’ di carica ti consiglio il video di Louise Hay “Il potere delle affermazioni.” Provare non ti costa niente!!! Buon pomeriggio.

Rispondi

