Yoga con la mia quattrenne

L’altro giorno ho tentato di prendermi una mezz’ora per fare un po’ di yoga in camera davanti al tablet.
Ma dopo 5 minuti la piccola, che intanto stava piangendo per non so quale questione col papà, è venuta a scovarmi e voleva stare lì con me (mannaggia!!!).

Così le ho promesso che dopo aver guardato il mio video, l’avrei chiamata per fare yoga insieme a me. Quindi dopo aver tagliato un po’ la “mia” lezione, ho cercato qualcosa che facesse al caso suo, e ho voluto provare con questo video di Claudia Porta:

Era proprio quello che cercavo! Un video che raccontasse una storia, seppur semplice, e per di più dove la dimostratrice-insegnante è a sua volta una bambina!

Sono rimasta stupita dalla reazione della mia piccola. Sembrava una yogini nata!! Abbiamo proseguito poi con altri giochi-esercizi che facevamo sul tappetino, per poi concludere con un piccolo rilassamento e con il suono delle campanelle tibetane che lei tanto desiderava suonare…

Ci siamo ripromesse di ripetere l’esperienza appena possibile!
“Mamma, tutte le volte che piango posso fare yoga con te?” 😀 [certo, sarebbe bello anche risolvere la questione “pianto”…comunque… Sì :)]

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Yoga con la mia quattrenne

  1. mattinascente ha detto:

    L’endocrinologo mi consigliò, quando divenni mamma, di continuare a fare sport, ma con la bambina, perché ritagliarsi del tempo per andare in palestra, o piscina, lasciando la piccola in custodia ad altri, mi avrebbe solo arrecato altro stress. Mi trovai molto soddisfatta. Vedrai come sarà tutto più divertente farlo in due, anche se non sarà proprio una lezione di Yoga “classica”, sarà una routine che vi arricchirà entrambe. Un saluto e buona pratica.

  2. emanuela ha detto:

    anche io penso che questo vostro momento vi arricchirà……ma tieniti comunque sempre qualche momento per te da sola!!!!!!
    un abbraccio
    lela

Rispondi

