Lavoretti, libretti e disegni…

 

 

dsc_0063

L’altra sera sono tornata a casa dal lavoro, e ho trovato questo bellissimo castello di carta creato da mio marito per la sua piccola!
Da quando abbiamo festeggiato halloween, i fantasmi impazzano nei suoi giochi e nei disegni. Perciò,  hanno realizzato anche dei fantasmini di carta attaccati ad un filo di cotone di quelli per cucire, e li “calano” nel castello per spaventarsi a vicenda.

Ammiro la sua creatività! Io per realizzare qualcosa, prima sbircio su internet!

La piccola è esplosa anche lei con la creatività. DEVE disegnare, a volte sta guardando la tele e mi chiama: “mamma…. scusami, mi sono sbagliata: non voglio guardare la tele ma colorare… me la puoi spegnere?”. E’ un impulso a cui non può resistere. L’altro giorno mi ha chiesto quand’è che rifacciamo i disegni grandi con i colori a dita.

Io sono contentissima, disegna a più non posso (spesso i “disegni” per lei sono un insieme di lettere dell’alfabeto e numeri scritti anche al rovescio!!).

E poi ultimamente abbiamo notato una maturità nel disegno che fino a un mesetto fa non aveva…

dsc_0065

Il nostro palazzo

dsc_0047

la mamma vestita da regina

Inoltre, si vede che l’argomento dell’anno che stanno affrontando alla materna, cioè gli Albi Illustrati (https://auradiluna.wordpress.com/2016/10/13/albi-illustrati-anno-nuovo-alla-materna/ non mi prende più i link!!), sta già dando i suoi frutti: ogni giorno costruisce qualche “libro”, attaccando le pagine con lo scotch:

Abbiamo la casa invasa da fogli colorati, da piccoli libretti, grandi libretti, ritagli di ogni tipo, disegni appesi in cucina, e via dicendo. Non so più dove archiviarli, comprerò delle scatole, e poi si vedrà.
Solo l’altra sera ha creato una decina di libretti piccoli!
Apriremo una casa editrice 😀

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lavoretti, libretti e disegni…

  1. mattinascente ha detto:

    E brava la piccola editrice!!!! Un saluto.

  2. Queste sì che sono cose che fanno bene al cuore.
    Un abbraccio

Rispondi

