Equilibri…

La situazione con mia mamma si sta lentamente normalizzando.
Siamo entrati in una nuova fase, in cui lei purtroppo non è più la persona di prima, ma in cui esistono nuovi equilibri, ritmi e nuovi impegni.
Per lo meno ci sentiamo più sicuri, con la badante.
Io sto cercando di ritrovare la pace dentro di me, che per varie vicissitudini spesso mi manca.
Sto inseguendo un equilibrio, fatto di tante piccole cose. Ma mi sembra che tutto sia in miglioramento, per fortuna.
La piccola è ritornata a scuola ieri, dopo altri 10 giorni a casa. Quando sta bene lei, mi sento meglio anch’io. Spero che esca dalle continue ricadute di bronchite che sfociano di consueto con un’assunzione di antibiotico.
Beninteso, lei è felicissima di stare dai nonni e non alla scuola materna!! Ma così non si può continuare.

Comunque, l’altro giorno ci siamo date alla cucina e abbiamo fatto dei biscotti frollini e una crostata piccolina, oltre alla torta salata che stranamente ha mangiato anche lei ieri.
Abbiamo rivisto qualche amichetta e amichetto, e anch’io sto cercando di fare cose normali come vedere delle amiche e uscire un attimo di casa.

Ci sono giorni in cui tutto ti sembra più leggero. C’è il sole, uscirai a mangiare una pizza (con l’ufficio eh) e vivrai la tua giornata.
Altri meno. Come quando ad una tua amica succede qualcosa di brutto e si trova in uno stato di angoscia.
La vita è spesso un’altalena.
Cara amica mia, cerca di essere forte. Ti penso sempre.

p_20170214_182332

p_20170214_192711

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Equilibri…

  1. Emanuela ha detto:

    Finalmente un attimo di tempo! Sai, sembriamo tutte delle equilibriste…La vita da mandare avanti, le situazioni che cambiano, i bimbi, i figli, i nostri genitori vecchi, per chi ha la fortuna di averli ancora, il marito, la casa, il lavoro…E troppo spesso ci dimentichiamo di noi stesse, come fossimo le meno importanti.
    Come mi ripeto sempre io…Un passo alla volta, un giorno alla volta..
    Qua di nuovo grandi cambiamenti…
    Un grande abbraccio
    Lela

Rispondi

