Messaggi a yoga

Ieri sera la seconda lezione di yoga dell’anno (una al mese, praticamente, ma migliorerò!!)

Mi è servita tantissimo!!
Intanto, la schiena si è un pochino sciolta, sono settimane che è tesa e rigida e praticamente sempre dolorante.

Poi, cosa ancora più importante, la mente si è riposata. Concentrandosi sulle asana, non si pensa a molto altro.
Poi la mia insegnante sa sempre come infondere voglia ed energia, anche sono con il tono di voce. Non so come faccia, penso sempre che sia merito del suo segno zodiacale! Non che me ne intenda, ma lei mi ha sempre dato l’idea dell’Ariete. Arriva e sfonda.
Ultimamente mi è stata vicina, ci siamo confrontate parecchio sul tema “badanti”, dato che lei non è in una situazione rosea con suo marito che è semi-paralizzato.
Eppure, l’energia che ha lei non è cosa comune.
E io so che questa energia (ok, oltre che dal segno zodiacale) la attinge in gran parte dallo yoga.

Alla fine della lezione poi è arrivato il rilassamento.
Con concentrazione nell’occhio spirituale.
E lì ho sentito che c’erano dei messaggi per me.
Mi capita – forse capita a tutti – di sentire, in certi momenti di quiete un pensiero, che non mi sembra un pensiero mio, ma come di qualcuno che me lo sta inviando.

Ho raccolto questo messaggio.
Non sono in grado di ricordare esattamente le frasi che ho ascoltato, ma sono state efficaci, e il punto centrale mi è rimasto impresso. Un piccolo tesoro da custodire, a cui ripenserò quando ne avrò bisogno.
Sono uscita alla fine della lezione con un peso in meno.

yogananda-e-yukteswar

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

