Gita all’Acquario

p_20170226_113555p_20170226_113559p_20170226_113606

Lo scorso week end stranamente c’è stata una concatenazione di eventi per cui: mio marito non lavorava, la piccola non era malata, idem per la coppi a di amici con bimbi con cui eravamo, e per giunta c’era anche il sole!
Così ci è venuta l’idea dell’Acquario di Genova.
Spero tanto che la mia amica Lela mi perdonerà per esser andata a Genova senza incontrarla, ma certamente ci tornerò per vedere la città e magari ci potremo vedere con calma e senza pesci di mezzo 🙂

Siamo stati all’Acquario, dicevo, che ha visto la mia piccola esaltatissima, col suo amico di sempre poi erano davvero irrefrenabili! Anche noi grandi l’abbiamo apprezzato, anche se un pochino di tristezza ci è venuta pensando allo stato di cattività in cui vivono quegli animali. Mi son detta però che al di fuori di quel luogo non sopravviverebbero ormai, e anzi addirittura c’era una tartaruga marina recuperata dal mare con il carapace ferito, che stazionava lì provvisoriamente fino al completo recupero.
Insomma, la giornata è stata molto positiva, e davvero per noi è quasi  una rarità essere tutti e tre insieme per un giorno intero e poterci dedicare a qualche gita.

Il periodo appena passato è stato duro per tutti, tra malattie della piccola e stato di salute della nonna… per non parlare del mio umore peggiorato.
Invece ultimamente mi sento meglio.
Ho bisogno di pensare e vedere le cose belle, di aggrapparmi a ciò che mi da un po’ di gioia: le amiche, la mia famigliola, la tranquillità da ricercare. Lo yoga è sempre lì, ma mi sento un pochino… apatica ecco. Spero di ritrovare la voglia.
Intanto mi riguardo qualche foto di Genova… mi manca molto il vedere la città però (dopo 3 ore di acquario non ce la siamo sentiti di portare i bambini in città, non avrebbero retto…).
[E mi chiedo: perché ogni posto mi sembra migliore di Milano??? poi va a finire che torno a casa col nervoso!!! :D]

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Gita all’Acquario

  1. mattinascente ha detto:

    Che meraviglia!!! Se abitassi e lavorassi a Genova, o chissà dove, forse non ti sembrerebbero così belli … E’ la fuga dalla routine, oltre alla bellezza, a farci sembrare tutto fantastico ed invidiabile. Un caro saluto.

  2. rosasolito ha detto:

    Anche a me ogni posto mi sembra migliore di milano………abbiamo lo stesso “morbo” 🙂

  3. Emanuela ha detto:

    Ti perdono, ma la prossima volta sarà bellissimo farti un po’ da Cicerone in questa città che davvero è molto bella ed unica nel suo genere!!!
    Un grande abbraccio
    Lela

Rispondi

