Un percorso di essenze

P_20170418_192556

Da tempo sento un certo disequilibrio interiore, fatto di tante piccole cose, un filo di ansia, un senso di limitatezza, di impotenza, di incapacità…
Le situazioni esterne mi stavano travolgendo in certi momenti, ma soprattutto avevo (ho?) perso un po’ il sorriso. Vivo tutto sotto l’egida del “dover fare” e dell’angoscia.

[…e che ansia!!]

A Natale mi era arrivato un regalo: una consulenza di essenze.
Tra i vari impegni, i momenti sbagliati, il trovare tempo, siamo finiti ad aprile. Sento che adesso il momento per un cambiamento in positivo, per me, è favorevole.

Così, oggi ho iniziato il mio percorso a base di essenze “yogiche”.
Sono essenze floreali, che aiutano a far emergere le qualità positive attraverso una stimolazione vibrazionale.
Insomma, dal consulto che mi è stato fatto,  ho iniziato dalla cosa più urgente per me: il pomodoro.
Aiuta la forza mentale e ad avere coraggio nell’affrontare le situazioni e le sfide.
Seguiranno il fico (flessibilità e auto accettazione), la lattuga (calma) e infine la meta a cui tutto è finalizzato: l’uva, cioè amore, amore divino, apertura del cuore, devozione.

Prendo questo piccolo percorso che mi accompagnerà per un mesetto (circa 40 giorni, come la quarantena!) come un momento di concentrazione su me stessa, sul mio benessere mentale e spirituale, sul ri-centrarmi.
Un tempo di rilassamento interiore, per raggiungere la carica giusta per continuare in maniera più positiva.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un percorso di essenze

  1. mattinascente ha detto:

    Non ne avevo mai sentito parlare. Molto interessante. Buon percorso.

  2. emanuela ha detto:

    anche io non ne avevo mai sentito parlare, mi interessa moltissimo. Tienici informate!
    lela

Rispondi

