Pomodoro, Pero e vita quotidiana

La prima boccetta di essenze è terminata. Si trattava dell’essenza di fiori di pomodoro. Conosco da anni queste essenze, e svariate volte le avevo utilizzate, ma solo ora sto seguendo un mini percorso su misura per me.
Può darsi che sia tutto un effetto placebo, ma in verità non credo che esista l’effetto placebo! cioè se un bicchiere d’acqua creduto miracoloso ottiene l’effetto desiderato (cioè di tirar fuori le tue caratteristiche migliori, la tua forza interiore, le tue risorse), allora ha funzionato! E al di là di questa considerazione, credo davvero che siano essenze vibrazionali.

Tutto questo per dire che mi sento molto più forte e coraggiosa. Mi sento davvero più presente e mi sembra di subire meno le situazioni e forse di barcamenarmici meglio.

Con la piccola stiamo cercando di passare il tempo insieme facendo qualche piccola attività come cucinare o disegnare.
E’ interessatissima alla cucina (al contrario di me, per fortuna!) per cui ci vuole sempre aiutare in tutto. Per il 25 aprile e anche per il 1° maggio abbiamo sfornato dei piatti per pranzi e cene con amici, e lei è stata davvero la protagonista!
E anche se da un lato bisogna starle dietro ovviamente, dall’altro è bellissimo insegnarle qualcosa e vedere con quale entusiasmo impara a fare tutto. Che poi è contagioso!
Le ho fatto usare anche la mezzaluna e ha girato col cucchiaio il soffritto che andava su fornelli accesi… mio marito tra un po’ mi denuncia… 😀

Dopo ore passate a preparare la lasagne (che poi non ha nemmeno assaggiato…vabbè…) avrebbe voluto altre cose da cucinare! “Abbiamo cucinato per ore… ma io vorrei cucinare ancora!!”
Ecco un assaggio dei piatti:

Lasagne al radicchio (radicchio, besciamella, ricotta di pecora e parmigiano)

Muffin con colomba avanzata e uovo di Pasqua spezzettato (con latte ma senza uova per non appesantirci troppo)

Uova sode e pasta fredda (basilico, pomodorini, olive taggiasche e tonno, ricetta da la cucina imperfetta, devo aver già postato la stessa ricetta)

Ora poi mi aiuta anche in altre attività domestiche, come rifare il letto e piegare i panni stirati 🙂

P_20170501_145409
Stare con lei mi distende i nervi, nonostante i momenti di impegno e quelli suoi di capriccio (le sto mettendo le gocce di pero sui polsi, come se fosse un profumo! il Pero è l’essenza per le emergenze e per la pace, glielo spruzzo anche in camera con uno spruzzino e un po’ di acqua). E’ molto calmante e positivo stare con lei.
Vorrei trasmetterle fiducia in se stessa e nelle sue capacità, la serenità di un ambiente familiare tranquillo, ma soprattutto vorrei riuscire a gestire in maniera positiva i momenti di tensione e i cosiddetti capricci. Già siamo migliorati!

Ieri poi ci siamo date ai colori, ai sabbiarelli, e a colorare una cosa speciale “della mamma”, da fare poco per volta e che una volta finita verrà appesa in casa…

IMG-20170503-WA0001

Nel come gestire il mio rapporto con la mia bimba, mi aiutano e incoraggiano sempre i video di Roberta Cavallo di bimbiveri. Sento una grande pace ascoltandola, mi trovo davvero d’accordo con lei, riesce a colpire nel segno e a sviscerare i miei dubbi, nonché ad aprirmi spesso gli occhi.

 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Pomodoro, Pero e vita quotidiana

  1. mattinascente ha detto:

    Sono contenta per il tuo percorso e la tua “piccola” è sempre spettacolare!!! Buona serata.

  2. melissa ha detto:

    Anch’io anni fa provai le essenze del Maestro e diedi l’essenza di Fragola al piccolo Fede che si prese una bella orticaria…..questa la potenza dei rimedi vibrazionali, non ci sono molecole, ma funzionano sulla mente e sul corpo!
    Che bella la tua piccola cuoca!

    • auradiluna ha detto:

      Davvero? Ma si è preso l’orticaria a causa della essenza?

      • Melissa ha detto:

        Certezza non ne ho, però l’unico episodio di orticaria in 6 anni di vita fu quello mentre prendeva l’essenza di Fragola. Gliela tolsi e fece una dieta senza pomodori, fragole ed altri alimenti allergizzanti per 1 mese ..la cosa si sistemo’ ed è ritornato a mangiare di tutto. Non ho riprovato a dargli l’essenza, magari il suo corpo non era pronto …

      • auradiluna ha detto:

        Beh può essere, la fragola può fare queste reazioni credo, anche se mi sembra che le essenze siamo fatte con i fiori e non con i fiori ma magari anche quelli allergizzano…. un saluto

Rispondi

