Diplomi e addii alla scuola…

La scuola materna è andata. Piano piano, con la festa di fine anno a maggio, col centro estivo sempre gestito da loro che proseguirà fino a fine luglio.

La piccola ormai ha terminato l’anno ufficiale, con tutta l’impazienza del mondo di voler iniziare la scuola primaria, con la voglia di imparare a leggere, scrivere e contare, di fare i compiti, di buttarsi in questa nuova avventura. È ottimista e come sempre entusiasta, io un po’ meno desiderosa di lei che venga “inquadrata”, lei così spontanea… ma certamente avrà da noi tutto il sostegno possibile e immaginabile.

Abbiamo avuto un ultimo colloquio con le maestre, dove mi hanno confermato tutte le qualità della piccola e quanto è maturata. Tutto bene care maestre, tanto di cappello a voi con 28 bambini ogni giorno… ma non mi mancherete più di tanto, ho voglia anch’io di un certo cambiamento.

La piccola ha trascorso al mare l’ultima settimana di giugno, un po’ con me e un po’ coi nonni, nella mia cara Varazze, e ora è tutta felice e rilassata da quante nuotate ha fatto tra mare e piscina, tra i giochi con le amichette della spiaggia e le serate sulle giostre! Ahh vorrei tornare bambina anche io e divertirmi così 🙂

Intanto si cresce, tra poco più di un mese compirà 6 anni la cucciola!

Ti voglio troppo bene piccola ***

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Diplomi e addii alla scuola…

  1. Tiptoe ha detto:

    Mamma mia! Già a scuola! Che soddisfazione e che bello che lei sia entusiasta di iniziare, che abbia voglia di imparare.
    Un abbraccio a te e uno più forte a lei 🙂

  2. mattinascente ha detto:

    Guardo questa bellissima fotografia, che mi ricorda quando le mie “piccole” indossarono il tocco di cartone nero e penso che, a settembre, la più grande raggiungerà il primo traguardo, quello della laurea triennale!!! Come vola il tempo!!! Godiamoci ogni attimo!!! Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...